Ispezione Televisiva
L’ispezione è eseguita con l’utilizzo di una telecamera montata su carrello a movimento autonomo, oppure per video ispezioni in tubazioni di piccolo diametro, direttamente sul cavo di alimentazione.
Tutte le operazioni relative al controllo della telecamera quali avanzamento, retrocessione, illuminazione, messa a fuoco, rotazione di 360° dell’obbiettivo, ecc. vengono eseguite da un operatore all’interno di un’unità mobile attrezzata con impianto di monitoraggio, videoregistrazione e impianto computerizzato per la stesura della relazione tecnica.
Le immagini televisive sono personalizzate con i dati necessari all’archiviazione corretta del materiale: località, luogo d’esecuzione, data, caratteristiche della tubazione, distanza progressiva, inconveniente riscontrato. Le immagini sono direttamente commentate dall’operatore attraverso un software installato su pc e direttamente collegato all’unità di controllo della telecamera. In questo modo è possibile generare immediatamente la relazione tecnica integrata con foto e filmati dell’ispezione.
La consultazione diventa facile poiché è sufficiente andare a cliccare sulla tabella riassuntiva dell’ispezione per visualizzare quanto registrato o fotografato in un determinato punto della tubazione, senza la necessità di avanzare o retrocedere nel filmato per visionare la parte interessata. Ultimata l’ispezione le immagini e relazione tecnica sono salvate su DVD e consegnate al cliente per consentirne la consultazione su un comune pc.
Ricordiamo inoltre che le nostre apparecchiature consentono di effettuare ispezioni televisive in tubazioni con diametri variabili da 30 a 1000mm.