

Spurgo pozzi neri Arco di Trento e Riva Del Garda
Gruppo Bonora è un’azienda specializzata nei servizi di spurgo pozzi neri ad Arco di Trento e a Riva Del Garda.
Il pozzo nero non è altro che un serbatoio sotterraneo adibito alla raccolta delle acque nere, ovvero le acque che provengono dalla toilette. a differenza della fossa biologica, il pozzo nero ha bisogno di maggiore manutenzione costante e programmata, o meglio, deve essere spurgato con più frequenza dal momento che i liquami non possono essere fatti defluire.
Ogni pozzo sotterraneo può avere dimensioni variabili: è sempre a tenuta stagna e ha il tubo di afflusso ma non quello per la dispersione. Le acque nere, che provengono dagli scarichi dell’abitazione, devono quindi essere raccolti da ditte professioniste come Gruppo Bonora e non devono fuoriuscire.
Spurgo pozzi neri a Riva Del Garda e Arco di Trento
La nostra ditta si occupa da anni, con successo, dello Spurgo dei pozzi neri a Riva Del Garda e Arco di Trento. Lo svuotamento del pozzo nero dovrebbe essere preso in considerazione almeno una volta all’anno, in modo da prevenire il verificarsi di danni irreparabili che danneggerebbero l’impianto intero. In ogni caso, se questa frequenza può essere sufficiente per una fossa biologica, potrebbe non esserlo per il pozzo nero. Quest’ultimo può richiedere un numero maggiore di spurghi, tutto dipende dalla quantità di liquami che vi entrano.
Lo svuotamento è fondamentale per poter procedere alla rimozione di schiume e fanghi, che potrebbero andare a finire nella conduttura che serve a disperdere l’acqua depurata, con la spiacevole conseguente ostruzione dei condotti.
Una volta effettuato lo svuotamento, il pozzo nero deve essere pulito con la rimozione dei residui liquidi, solidi o schiuma. Dopo aver rimosso i diversi tipi di residui dall’interno del pozzo nero, deve essere effettuata un’attenta verifica delle superficie interna e delle parti relative alla conduttura di afflusso.